Se cercate in affitto uffici nella città di Milano, Moro Real Estate rappresenta il giusto partner per facilitare l’affitto e la compravendita d’immobili commerciali di gran pregio. La ricerca della giusta soluzione viene portata avanti tenendo conto di un principio fondamentale: quello di mantenere al minimo il dispendio di denaro e di tempo.

I prezzi degli uffici in vendita o affitto a Milano mantengono il trend di stabilità rilevato, negli ultimi anni, per tutti gli immobili non residenziali. L’immagine e la sicurezza hanno il loro prezzo, soprattutto nel mondo degli affari: ecco perché scegliere di avviare o portare avanti un’attività in una via o in uno specifico quartiere, equivale a una somma che ha come risultato una bella cifra. Tenuto conto di questo assunto, il costo dell’affitto di uffici a Milano presenta notevoli oscillazioni legate alla vicinanza dal Centro. Si può passare dai 50 euro/mq per un piccolo ufficio in via Montenapoleone, sino ai 10 euro/mq di zone nettamente più distanti quali Quarto, Bicocca, Affori o Baggio.

Uffici sempre più piccoli ma funzionali

Generalmente, l’incremento dei contratti di locazione-vendita uffici è rivolto ad imprese del settore terziario. Nel caso di una città come Milano, però, è in forte aumento la percentuale di aziende operanti nel mercato dei servizi finanziari e consulenziali. Per questo, si registra in aumento la tendenza, per le imprese che non vogliono rinunciare ad un ufficio in posizione prestigiosa e centrale, a cercare uffici da metratature ridotte ma in zone di pregio. L’evoluzione delle attività lavorative, complice anche lo sviluppo tecnologico e il passaggio al digitale, richiede spazi di lavoro minori rispetto ad alcuni decenni fa. L’importante è che gli uffici in affitto a Milano possano essere adatti ad ospitare riunioni, meeting o workshop.