Avviare un’attività propria richiede tempo e denaro. Si tratta di un investimento che, in quanto tale, rappresenta un rischio e richiede pazienza per ottenere dei risultati. La prudenza, dopo gli anni della crisi, non è mai troppa. Tra canone di locazione degli uffici a Milano, depositi a garanzia, spese di amministrazione, allacciamenti delle utenze e arredamento, la spesa può raggiungere diverse migliaia di Euro. Cifre non indifferenti, che talvolta possono scoraggiare chi deve lanciare la propria attività o i professionisti che prediligono edifici di pregio e dotati di buona visibilità ma che non sono intenzionati a spendere cifre folli.
Ciò nonostante, è interessante sapere che nel settore commerciale la percentuale di chi acquista è molto bassa (il 15,1%) mentre si registra quasi l’85% per chi sceglie l’affitto di uffici a Milano. Sulla base dei dati raccolti negli ultimi mesi del 2017 e nella prima porzione di 2018, il mercato immobiliare degli uffici è in una fase di ripresa, seppur lenta.
Per cercare di non sbagliare un passo importante come quello della scelta del proprio ufficio, occorre rivolgersi a specialisti del settore per una ricerca di immobili nella città di Milano e in zone limitrofe che sia tailor-made, ovvero confezionata su misura, in base alle specifiche esigenze della clientela.
Gli uffici in affitto a Milano che rientrano tra le proposte di Moro Real Estate sono dotati di tutti i comfort e si dimostrano all’altezza di ogni esigenza e situazione. Spazi eleganti o caratterizzati da un design moderno, ma in ogni caso perfetti per dare un’ottima impressione ai colleghi e ai futuri clienti.