Negli ultimi mesi il mercato delle case di lusso a Milano sta dando evidenti segnali di ripresa. Nel capoluogo lombardo i clienti sono spesso alla ricerca non di un immobile qualsiasi, ma di un’abitazione che possieda tutti i comfort da sempre desiderati. Sono sempre più richieste le case cosiddette ” first class”, quelle che valgono più di un milione di euro e che superano agilmente i 10 mila euro al metro quadro. Sorprendente è il dato relativo al tempo necessario per concludere l’operazione di vendita: bastano, infatti, solo 6 mesi a trovare un acquirente per questi immobili di gran lusso.
Accanto alla richiesta di residenze storiche in pieno centro, in zona Sempione, Magenta, Brera e fino a Porta Romana, cresce sempre di più la domanda di case in zona Tortona, Porta Nuova, Citylife. Dotate di caratteristiche e planimetrie peculiari, che si tratti di residenze d’epoca, attici o loft, queste dimore si distinguono per l’elevata qualità estetica, l’attenzione all’efficienza energetica e il ricorrere a scelte di design per quanto riguarda gli arredamenti. Gli oltre 120 appartamenti di lusso dei neonati quartieri Citylife, Parco Vittoria, Porta Nuova e Giardini d’Inverno, infatti, sono residenze molto moderne, in cui vengono utilizzate soluzioni eco-sostenibili ed energeticamente efficienti per quanto riguarda il riscaldamento o l’illuminazione.
È chiaro che le esigenze di chi è alla ricerca di immobili del genere, che facilmente possono costare più di 1 milione di Euro, sono tante e, spesso, difficili da accontentare se non si conosce bene il mercato e non ci sa districare nelle fasi di individuazione e di compravendita di case di lusso a Milano. Per questi motivi, allora, è consigliabile rivolgersi ad esperti del settore, con anni di comprovata esperienza alle spalle, come Moro Real Estate.